BonusCasa

Viaggio in un cantiere per scoprire in Tv costi, materiali e tempi dei lavori con il Bonus 110%

Viaggio in un cantiere per scoprire in Tv costi, materiali e tempi dei lavori con il Bonus 110%

Viaggio in un cantiere del Bonus 110%. E con sorpresa è uno di quei cantieri a costo zero: la maxi detrazione riesce a coprire per intero tutti costi del progetto e a non far sborsare nemmeno un euro a nessuno dei 24 condomini che abitano l’edificio.

Sarà questo il tema al centro della nuova trasmissine di BonusCasa questa sera, dalle ore 22,00 in diretta streaming sulla pagina Facebook de La Provincia.

A guidare questo viaggio nel cantiere, fra i lavori e fra i ponteggi sarà il nostro esperto, l’ingegnere Costante Bonacina e sarà l’amministratore del condominio, Claudio Gagliardi, a spiegare come ha gestito l’organizzazione del lavoro e i rapporti con le famiglie dell’edificio. A cominciare dalle assemblee condominiali.

Sarà un vero e proprio affondo sulle tecniche utilizzate, sui materiali impiegati e su tutti gli accorgimenti da tenere in considerazione per realizzare un progetto integrato e completo sfruttando per intero l’opportunità della maxi-detrazione: un progetto dal valore di 1,6 milioni di euro, che comprende interventi per il cappotto termico, la sostituzione dei serramenti, l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Tutto senza spendere sostanzialmente un euro.

Tutto questo nella nuova trasmissione di BonusCasa, questa sera alle ore 22.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook de La Provincia.